Mi chiamo Adriano Petruzzelli sono ingegnere e lavoro dal 1994 principalmente nell'ambito automotive sia nella gestione della produzione, qualità e logistica che nelle attività di miglioramento dei processi. In contesti nazionali ed europei con significative esperienze in paesi emergenti. Come ingegnere ritengo di garantire l'applicabilità, la sicurezza ed il successo delle soluzioni proposte.
A 50 anni ho ritenuto che fosse il momento di trasmettere l'esperienza maturata ed ho intrapreso il cammino nella consulenza, ma è logico che anche il "miglior giornalista" per far sentire la sua voce , per esprimere il suo potenziale ha bisogno alle spalle di una buona "testata giornalistica". Collaboro quindi da diversi anni con le migliori società di consulenza aziendale.
Sono convinto che avere rigore ma al tempo stesso semplicità nel applicazione del metodo sia la chiave per dare al Cliente concretezza e soluzioni immediatamente applicabili. La consulenza si deve ripagare in settimane non in mesi altrimenti sono dichiarazioni di intenti...
Da 30 anni applico il Lean Thinking (Lean Production) presso i miei Clienti perchè è il miglior compromesso in praticità, velocità di applicazione e risultati. Diversamente da altri "sistemi" più complessi è facile da introdurre in azienda, anche per piccole realtà dove serve sempre maggiore flessibilità nei processi produttivi e perchè il mercato chiede maggiore variabilità da gestire e risposte rapide.
Nessuna soluzione “preconfezionata”. Fai solo ciò che serve per la TUA azienda. Window dressing , meditazione kaizen? No grazie!
Il difficile, il non si può fare, è solo nella testa; elimina il non valore e concentrati sul valore aggiunto, su ciò che fa la differenza.
I cantieri si sviluppano in azienda , in ufficio, sul Gemba. Le formazioni sono OJT (on job training : addestramento sul campo)
Così! Fuori dagli schemi ma con i piedi per terra.
SEMPLICE - FLUSSOTESO
Volete saperne di più?
info@flussoteso.it
Valutiamo insieme le opportunità di miglioramento